Un cast eccezionale di attori, attori e attrici. La trama avrebbe potuto contenere un po 'più di dialogo, ma era sufficiente per raccontare la storia. L'unica critica che potrei fare riguardava la musica, era un po 'astratta nel senso di calore e armonia, sebbene ben strutturata sembrava sottile e concisa. L'ambiente scenico era perfetto, il vestito e gli artefatti ben fatti, la grafica superba e la continuità non è mai un momento di noia. Ricordo di aver visto questo film via cavo più e più volte quando ero bambino, e non mi sono mai stancato. L'atmosfera medievale è eccellente, con alcuni tocchi molto carini. Mi piace soprattutto il modo in cui viene rappresentata la società gerarchica; come ognuno si rimette al re senza pensare. È molto meglio dei film in cui le persone recitano e parlano come fanno nei tempi moderni, solo con i costumi e gli insiemi storici che li circondano. <br/> <br/> Tuttavia, la vera star di questo film è il drago, che è stato creato dal prestigioso abito ILM di George Lucas. Nonostante sia stato realizzato usando tecniche stop-motion, è ancora molto convincente - specialmente quando respira il fuoco (cosa che succede spesso!) I movimenti del drago sono sempre lisci e realistici, e questo è aiutato da un design davvero spaventoso per la faccia del drago. I minuscoli occhi rossi fumanti trasmettono una furia intensa che rende la paura del drago del villaggio abbastanza comprensibile. Si può anche dire che è stato fatto un grande sforzo per dare un'impressione della dimensione pura con questo mostro. <br/> <br/> Non ci sono scatti dall'aspetto stupido in cui vari elementi non sono corrispondenti in termini di scala (come un apparentemente enormi creature che respirano fiamme che sembrano prodotte da una partita). Anche quando il drago si schizza in un lago, il volume d'acqua proiettato sembra enorme (non sono visibili gocce individuali, il che è un errore che gli artisti FX fanno ancora oggi). Il risultato è uno di quei rari film di fantascienza / fantasy che invecchia bene. Anche se le tecniche utilizzate in questo film sono state soppiantate da quelle nuove, è ancora facile sedersi ed essere impressionati da ciò che sta accadendo sullo schermo. Questo film si distingue dai suoi squallidi compagni di spada e stregoneria del 1980, regalandoci un'America oscura e oscura, oscura, al posto delle damigelle vestite in modo succinto e degli eroi muscolosi che hanno afflitto il decennio. Il risultato è una favola seppur quasi dimenticata dell'apprendista stregone e della sua nemesi rettiliana: un mostro che sta ancora in piedi e scala sopra qualsiasi altro drago del cinema in termini di pura ferocia e minaccia. <br/> <br/> Anche se popolato da attori terminalmente oscuri (a parte Sir Ralph Richardson), il film è solido, ei dettagli del design di produzione di Dark Ages valgono da soli il viaggio. <br/> <br/> Dragonslayer è un buon film che sembra voler essere grande. Dimentica i moderni effetti CGI strabilianti e guardali per quello che è. Devo dire che ho già visto The fellowship of the ring due volte, e finché amo questo film, credo ancora che Dragonslayer sia il miglior film fantasy mai realizzato. Si può dire … PERCHE '?? Semplice, si tratta di draghi, maghi, re e principesse in questo modo, non ti accorgi che è un altro mondo, ma il nostro in un'altra epoca, da tempo dimenticato. Voglio dire, qui il drago è davvero un drago magnifico e spaventoso come qualsiasi cosa tu abbia mai visto. Nessun cucciolo di CGI parlante, ma una bestia infuocata (aiutata senza dubbio dal meraviglioso punteggio del defunto Alex North). E qualcosa di molto importante, il mostro non è mostrato per intero fino alla fine (un dispositivo usato anche da Ridley Scott in Alien o Spielberg in Jaws), rendendo il film molto spaventoso. Secondo, l'atmosfera è davvero autentica, reale. Nessun personaggio stupido che fornisce & quot; comic relief & quot; (come è noto oggi), ma personaggi reali con motivazioni. Ralph Richardson nel ruolo di Ulrich, l'ultimo mago di tutti loro è una gioia da guardare. Gli effetti speciali sono magici. Non ho mai visto un animale mitologico migliore. Nessuna roba in CGI che rovina quasi tutti i film Se pensi che Willow o Krull siano buoni film (mi spiace di no), aspetta di vedere Vermitrax Peyoratis volare sopra il cielo insieme alla musica di North. Magistrali !!!!! Prima di tutto vorrei dire che chiunque abbia convinto Peter MacNicol a poter agire dovrebbe essere pugnalato ripetutamente in un organo interno vitale e gettato in un fiume vicino. Voglio dire, so che questo è un film fantasy e che ci si dovrebbe aspettare una buona dose di cheesiness, ma dai - questo è più ridicolo dello stile di vita emo! Mettendo da parte le performance dolorose, questo è un film fantasy dark piuttosto divertente; sicuramente imperfetto, ma abbastanza interessante da meritare di essere visto fino in fondo. Di tanto in tanto tende ad essere piuttosto bizzarro, come quando l'apprendista MacNicol usa la magia per spogliare il suo compagno di 70+ uomini fino alle sue mutande, ma la brillante recitazione di Ralph Richardson come mago dei segni e Ian McDiarmid di Return of the Jedi come un maniscalco del signore (la sua breve scena è facilmente il migliore del film) si fa il resto. La cosa più importante - ed è per questo che ho dato un punteggio così alto considerando i suoi numerosi difetti - Dragonslayer presenta il drago più cool che abbia mai visto in un film. Molti spettatori derideranno gli effetti primitivi, ma non possono negare che il design, lo stile e il mestiere che hanno contribuito a rendere la bestia siano tutti impeccabili. Personalmente, preferisco la tecnica stop-motion qui a cartoni animati fuori posto che suonano come agenti britannici. <br/> <br/> Mi piacerebbe anche aggiungere che il gran finale in cui il mago dei saggi mago combatte con il drago in cima ad una montagna è piuttosto impressionante, soprattutto considerando che l'unica precedente esperienza del regista Matthew Robbins è venuto da un film d'amore estivo con Mark Hamill. Nel complesso, Dragonslayer non è un grande film in alcun modo, o anche un classico del suo genere, ma è un film di culto, e un must-see per gli appassionati di draghi come il drago è abbastanza brillante.
Iridchr replied
374 weeks ago